CHIAVARI VINTAGE ’60, ’70, ’80 e ’90.
Un tuffo nel passato con stile!
Musica, dj set e luna park retrò.
15 giugno in piazza Matteotti e piazza Roma.
Preparate i vestiti a pois, le gonne a ruota e le acconciature perché Vintage di Chiavari sta per tornare! Sabato 15 giugno 2024, il centro storico di Chiavari si trasformerà in un vero e proprio paradiso per gli amanti del vintage. Un’occasione per rivivere i favolosi anni ’60, ’70, ’80 e ’90.
Si parte sabato pomeriggio alle 17 con una sfilata di auto, vespe e lambrette d’epoca che attraverserà via Martiri delle Liberazione, via Vittorio Veneto, piazza Roma e Via Entella per poi tornare in piazza Matteotti e Corso Garibaldi dove verranno esposti i mezzi storici. Alle 18, in piazza Matteotti ,si terrà l’esibizione di alcune scuole di danza, come la Momas Dance Academy, scuola di ballo ASD Maury Sport, Asd Aerobica Entella e Naima Academy.
Non mancherà la musica dal vivo, alle 21.30 in piazza Matteotti, con i Rock’n’Roll Kamikazes, veri e propri guerrieri del rock che da oltre quindici anni si esibiscono in tutta Europa, da Berlino a Palermo, da Catania alla Normandia, e da Milano a Tenerife. A seguire il dj-set di Matteo Campese, conduttore, autore, speaker e dj. In onda su RTL 102.5 alla conduzione di The Flight e su Radio Freccia con lo pseudonimo di Nessuno, ha all’attivo quattro conduzioni di Power Hits Estate per la quarta volta consecutiva all’Arena di Verona
Appuntamento in piazza Roma, dalle 17 alle 23, con il Luna Park Vintage. Uno spazio dedicato alle famiglie e ai più piccoli, con due giostre girevoli e attrazioni come il water pong, la pesca delle paperelle, trucca bimbi, cornhole (lancio del grano), tiro ai barattoli, lancio degli anelli, calcio bowling, mini golf. E poi musica, animazione e trampolieri.
La manifestazione è organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Chiavari. Tutti gli eventi sono gratuiti. Direzione artistica di Barbara Possagnolo, realizzazione a cura dell’associazione culturale Festa